Chi sono?

Una persona che per origini e la storia personale appartiene a mille posti e forse a nessuno in particolare. I miei bonus personali in questo percorso sono la conoscenza di 4 lingue, una mente molto aperta e una mentalità di respiro internazionale.

Una figlia amata ma cresciuta da sola, molto libera e ribelle.

Una donna nella sua completa, libera ed autentica espressione di sé. 

Una mamma (single), che ha dovuto affrontare un percorso di maternità molto articolato e complesso; di un bambino meraviglioso, nato combattente e destinato ad essere un vincente. 

La mia missione è offrirti un punto di vista differente, una via alternativa a cui attingere per trovare le tue risposte.

Professionalmente ho sperimentato molte vie: dal settore della moda, all’intraprendente mondo delle intermediazioni commerciali e di marketing strategico, al settore  della comunicazione e di organizzazione eventi. Ho iniziato a lavorare a 16 anni, a 30 ho avviato con successo una mia start up in ambito del design e accessori di nicchia.

Argomenti come psicologia (umanistica e relazionale), crescita personale, coaching ma anche filosofia vedica e spiritualità spiegata da diverse discipline orientali, sono un fil rouge di tutto il mio percorso di vita personale: poco più che ventenne ho sentito una grande esigenza di risposte che ho cercato in ogni posto e fonte di conoscenza che trovavo sulla mia strada. 

Oltre alla letture, su questi argomenti, ho seguito i corsi di formazione di esperti internazionali, quali Anthony Robbins, Mark Barton, Anastasia Pavelkovskaja, Inna Tliashinova, Satya Das, Inna De Almeida ed altri. 

In Italia, fin dall’inizio della sua carriera, ho seguito con grande interesse Roberto Re ma anche Igor Sibaldi. Recentemente ho portato avanti l’esperienza formativa di un anno alla SIBIG – Scuola Italiana del Counseling di BioGestalt ( incentrata su Terapia della Gestalt, Bioenergetica ed Analisi Transazionale).

Oggi, dopo un periodo di una profonda ristrutturazione della mia vita professionale ed introspezione personale, a cui molte circostanze, la mia maternità inclusa, mi hanno spinto, ho sentito di voler dedicare il mio tempo ritagliato per la mia realizzazione personale e professionale proprio al consolidamento e condivisione delle mie conoscenze che hanno formato la persona e la donna che sono oggi: la mia visione e approccio in ambito di evoluzione e consapevolezza personale ma anche in quello del coaching relazionale. 

Nasce così Aletheia.

Crescita personale è data dalla profonda conoscenza di sé e dalla educazione alla relazione.

Il mio approccio parte dal presupposto che tutti noi abbiamo le risorse necessarie per trovare una nostra personale e autentica felicità. Gli ostacoli che incontriamo il più delle volte sulla via verso i nostri obiettivi sono le impostazioni di origine, quelle sociali e dei luoghi, percorsi di appartenenza e una totale assenza di educazione alla relazione. 

Il valore di ogni coach è direttamente proporzionale solo ai risultati tangibili che fa ottenere alle persone che segue.

Benché sia profondamente appassionata alle tematiche e discipline interconnesse che girano intorno alla professione che mi sono creata credo profondamente nello straordinario potere della semplicità che rappresenta un modo prezioso per arrivare al cuore delle persone che spesso masticano poco la scienza e la filosofia ma sentono la voglia di trovarsi, in cerca di risposte, informazioni, strumenti per sentire meglio, conoscere di più e attuare i cambiamenti concreti e tangibili alla propria vita. 

La semplicità porta ad una veloce assimilazione e avvicina sempre al risultato.

    E' incredibile il potere della conoscenza e della consapevolezza che ci porta a diventare l'unico responsabile ma anche l'unico protagonista della propria vita.

    Perchè scegliere me?

    Cosa mi caratterizza

    I principi secondo cui agisco